Scrivendo nel proprio motore di ricerca online “” si potranno trovare le migliori proposte della ristorazione romana: la capitale offre sempre belle esperienze in campo culinario ed enogastronomico, ed è sempre appagante gustare un’ottima cena in una cornice magica, con le luci ed i rumori della città eterna.
E’ questo ciò che cercano i turisti, quando acquistano guide per , ed arrivati a Roma si muovono anche su consiglio e su passaparola, attraverso i locali più conosciuti ed amati.
Tra questi si ricorda il ristorante Santa Cristina al Quirinale: aperto da ormai dieci anni, il locale è assolutamente imperdibile, per il suo ambiente informale con gestione familiare, e per i suoi piatti.
La famiglia Gagliarducci infatti, con a capo gli chef Cristina e Vincenzo, serve piatti della tradizione, ma con un pizzico di novità, reinventandoli: questo rende il Santa Cristina uno dei  preferito dai visitatori, anche per la sua collocazione molto vicina al Quirinale, la residenza della Presidenza della Repubblica Italiana.
Il ristorante è infatti situato in via della Cordonata, al civico 21/22, su una piccola ed intima piazzetta che lo esula dal caos e dalla folla subito fuori di li, nel pieno del centro storico.

Un luogo molto amato e pieno di giudizi e recensioni positive sui migliori siti web che si occupano di turismo: informale ma intimo, romantico ma non troppo caro, il Santa Cristina mette d’accordo tutti, dalle coppie alle famiglie, ed è adatto non solo per cenette romantiche, ma anche per riunioni di lavoro, pranzi per le festività, festeggiamenti di ricorrenze come anniversari e compleanni, e tanto altro, in una stupenda cornice, e con un menù davvero sorprendente.
Il menù potrà infatti essere visualizzato anche online, al sito web ufficiale www.santacristinaalquirinale.it , dai primi, particolari e fantasiosi come la “ Delizia Santa Cristina” pasta con fiori di zucca e zucchine, passando per i contorni della tradizione come i carciofi che accompagnano ottimi secondi di carne e pesce freschissimi, cucinati al momento, finendo coi dolci della casa , come il gelato alla vaniglia con cioccolato caldo.
I vini saranno accuratamente selezionati, scelti per la clientela dal figlio di Cristina e Vincenzo, Enrico, ed anche gli ambienti, così caldi ed accoglienti, saranno opera di una figlia, Morena.
La famiglia è senza dubbio pienamente attiva nella conduzione del ristorante, e l’ambiente è allegro, frizzante ed informale, ma anche intimo e ritirato.

Per prenotare si potrà telefonare al numero di rete fissa 06.69925485, e per chiedere informazioni su cibi, ingredienti e prenotazioni particolari si potrà compilare il format che si trova sul sito web, all’area contatti.