Se state cercando una , in zona centro storico, ma non troppo in vista, allora state cercando il ristorante Santa Cristina al Quirinale, a due passi dalla Residenza della Presidenza della Repubblica Italiana. Nonostante la sua vicinanza anche al centro, questo ristorante è riparato ed intimo, all’interno di una piccola e pittoresca piazzetta, in via della Cordonata, al civico 21/22.

Il locale, informale ed a conduzione familiare, è diretto da dieci anni, dal momento della sua apertura, dalla famiglia Gagliarducci: Vincenzo e Cristina sono gli chef ed i titolari, che si occupano di servire alla loro clientela piatti della tradizione, ma con una ventata di novità e fantasia. Il figlio della coppia, Enrico, si interessa della carta dei vini, sempre ottimi e tutti selezionati per regalare momenti di brindisi davvero speciali.
L’ambiente e l’arredamento invece, intimi ma sofisticati ed eleganti al tempo stesso, saranno curati dalla figlia dei due titolari, Morena.
Sul sito web ufficiale www.santacristinaalquirinale.it si potranno visualizzare tutti i piatti, nella sezione “ menù”: pane fatto in casa, servito al tavolo ancora caldo, gnocchi e dolci di produzione propria, e poi tanti secondi di carne e pesce freschissimi, preparati al momento dell’ordinazione del cliente. Tra i cavalli di battaglia del ristorante si ricordano le melanzane, i carciofi e la “ Delizia Santa Cristina”, un piatto di pasta con fiori di zucca e zucchine.

Per una  si potrà persino ordinare dal menù e portare via le pietanze calde, per degustarle con comodo in un altro luogo.
Si potrà prenotare al numero di rete fissa 06.69925485, oppure ai due numeri mobili 339.2508400 e 327.5389205.

Il ristorante Santa Cristina al Quirinale sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 12,45 alle 15 e poi dalle 19:00 alle 23,30, mentre il sabato sarà disponibile solamente per cena, perfetto per una , sempre dalle 19,00 alle 23,30.
La domenica il locale resterà chiuso per riposo settimanale.

Un ottimo modo per vivere la magia della cornice romana, immersi nella pace e nella serenità di un ambiente familiare e festoso, ma anche riservato e romantico.
Sognare un ristorante che faccia sentire il cliente come a casa propria è ora possibile: esperienza, ottimi piatti e sorriso li garantiscono la famiglia Gagliarducci.